“Perché l’Amore basta all’Amore” - Stefano Sarti e Open Mic

 


COMUNICATO DELL’EVENTO DEL 4 NOVEMBRE 2025 AL CENTRO ANZIANI DI PIAZZA BRIN

Martedì 4 Novembre dalle ore 17:30 alle 18:30 al Centro anziani di piazza Brin in via Filippo Corridoni 7 alla Spezia, ci sarà la lettura delle poesie di Stefano Sarti da parte del suo autore, che ha intitolato: “Perché l’Amore basta all’Amore”.

Il tema dell’amore è quello dominante, anche se non unico nelle poesie di Stefano Sarti.

Un amore sofferto, provato dalla vita, che comunque sempre si dispiega come la soluzione dei propri drammi e come amore per le persone e la natura. Un ottimismo della volontà.

Stefano Sarti, attualmente in pensione, ha lavorato per quarantaquattro anni come operaio metalmeccanico. Dal 1984 è stato tra i fondatori di Legambiente La Spezia, associazione di cui è attualmente presidente per il circolo della Spezia.

Alle 18:30 circa avrà inizio una Lettura di poesie di poetesse e poeti che volessero condividere le proprie con tutti. Sono ammessi pure lettori di altri poeti. Iscrive e conduce l'Open Mic il poeta Enzo Gaia, presidente (a vita!) dell'A.S.C.A. (Associazione Spezzina dei CAntastorie). Ascoltare poesie in letture estemporanee è raro, oggi. Invertiamo questa tendenza moltiplicando le condivisioni in pubblico!

Ringraziamo il Centro anziani nella persona della sua presidentessa, Lorenza Rocca, dei tanti collaboratori e del Comune della Spezia, proprietario dei locali. Un sentito Grazie a Stefano SARTI che ha acconsentito a far seguire l’Open Mic alle sue poesie molto personali.

Riferirsi per gfli aggiornamenti al sito https://incontridilettura.blogspot.com 


_______ 


Galleria d'immagini

Stefano Sarti









Stefano Sarti, 131 poesie.

La sala del centro anziani per Stefano Sarti e per l'Open Mic.

Questa e le seguenti sono foto di Daniela Feltrinelli o Marina Cappelletti.










































_______ 

Rassegna stampa

Rosarydelsud Artnews


La Nazione, 2 novembre 2025


Città della Spezia

Liguria24


SpeziaMirror, intervista di Paolo Luporini a Stefano Sarti


IL SECOLO XIX, nel giorno dell'evento, ha pubblicato un articolo con foto.

_______ 

Ringrazio tantissimo Stefano Sarti che, semplicemente leggendo un po' qua e un po' là da un tablet ha reso questo 4 novembre grigio, con un'ora delle sue poesie, un giorno di sentimenti e passione, soprattutto, per la poesia, per l'amore, le persone, le isole. Eros & Philìa.
Paolo Luporini





Commenti

Post popolari in questo blog

Dolce come un Verso

FESTA DEL CASTAGNO E DELLA POESIA

LA BIBLIOTECA VIVENTE AL BARONTINI