Rosaria Pannico intervista MARCO RAITI per "L'OMBRA DEL SOGNO"

 




COMUNICATO EVENTO AL CENTRO ANZIANI DI PIAZZA

 BRIN del 23/09/2025

 

Martedì 23/09/2025 alle ore 17:30, al Centro anziani di piazza Brin alla Spezia in via Filippo Corridoni 7 la giornalista e scrittrice Rosaria Pannico, che a gennaio presentò il suo libro di fantascienza "Viaggio verso un nuovo mondo. L'inizio della mia avventura.", stavolta intervisterà lo scrittore lericino Marco Raiti che presenta il suo libro "L'ombra del sogno", anch'esso di fantascienza.

 

Si tratta di un giallo ambientato nel 2117. Certi collegamenti di causa ed effetto tra passato e futuro e tra presente e futuro sono l'origine scatenante degli avvenimenti. Il romanzo tratta problematiche attuali proiettate in un futuro minaccioso; in particolare tematiche di natura religiosa con aspetti sconcertanti come le guerre di religione. Ma il vero volano che muove la trama del racconto è l'amore; quello specifico provato dal protagonista per una donna e quello universale verso l'uomo e l'umanità  in generale.

 

Marco Raiti ha pubblicato anche "Il manoscritto", romanzo noir, "Le foglie ingiallite", romanzo psicologico, "Palamiti per versi e parole dispersi nel mare del tempo", che sono liriche e racconti, e "Omicidi nel 2117", romanzo di fantascienza. Organizza presentazioni di libri al Circolo della Vela Erix di Lerici ed è appassionato di podismo e corsa. Vive nel comune di Sarzana.

Sarà un’altra occasione per ringraziare la Presidentessa del Centro anziani Lorenza Rocca, l’Assessorato ai Servizi Sociali di cui siamo ospiti, e anche per iscriversi al Centro anziani

Per informazioni sempre aggiornate riferirsi al sito 

https://incontridilettura.blogspot.com



Commenti

Post popolari in questo blog

Dolce come un Verso

II SESSIONE BIBLIOTECA VIVENTE a Spezia

LA BIBLIOTECA VIVENTE AL BARONTINI