Annalisa Griffa e "Sott'acqua" - presenta Beppe Mecconi
COMUNICATO EVENTO 16/09/2025
Martedì 16 Settembre 2025 alle ore 17:30 Beppe Mecconi, pittore, scrittore, regista, presenterà Annalisa Griffa e il suo libro "Sott'acqua. Una storia d'amore e di mare.", così descritto:
"Sott'acqua è un libro d'amore e di passioni. Passioni forti per il mare, per le acque oscure, laggiù nel fondo degli oceani dove la luce del sole non arriva. Ma è anche una storia d'amore nel più classico dei significati: una relazione difficile, com'è difficile sempre il vero amore. Gianna è una ricercatrice, divisa tra il levante ligure e la Florida. Ama la vita, il suo lavoro (è un'oceanografa), e adesso ama anche Francesco. Dove porterà tutto questo, tra la sirena di una passione complicata, e le presunte sirene degli abissi marini? Annalisa Griffa, nata tra le colline del Monferrato, trova la sua storia nel mare. E ci invita a leggerla, per condividere i tuffi del cuore della protagonista, nella crudeltà della natura e in quella, non da meno, dei sentimenti umani."
Annalisa Griffa, astigiana di origine, dopo la laurea in Fisica, si è dedicata allo studio del mare, le sue correnti e l'impatto sul clima. Ha conseguito il Dottorato alla Scripps Institution of Oceanography (La Jolla, California), e ha avuto una lunga carriera all'University of Miami (Florida) e all'Istituto di Scienze marine del Centro Nazionale Ricerche (CNR) a La Spezia. Ora è in pensione e ha mantenuto un'attiva collaborazione con il CNR e vive a Lerici. È autrice di più di 100 pubblicazioni scientifiche internazionali, e questa è la sua prima opera di narrativa.
Sarà il primo di tanti INCONTRI DI LETTURA in via Filippo Corridoni 7 alla Spezia, della stagione 2025/2026, che di fatto è la quarta, avendo iniziato il 6/12/2022. Sarà un’altra occasione per ringraziare la Presidentessa del Centro anziani Lorenza Rocca e l’Assessorato ai Servizi Sociali di cui siamo ospiti.
Per informazioni sempre aggiornate riferirsi al sito https://incontridilettura.blogspot.com
Commenti
Posta un commento