"Viaggio verso un nuovo mondo", di Rosaria Pannico, al Barontini
Carissime/i,
Viaggio verso un nuovo mondo. L'inizio della mia avventura – presentazione del libro di fantascienza della d.ssa Rosaria Pannico
Mercoledì 16 luglio 2025 alle ore 21:00 presso il Nuovo Spazio Barontini in via Ronzano a Sarzana SP, si terrà la presentazione del libro di fantascienza della d.ssa Rosaria Pannico dal titolo "Viaggio verso un nuovo mondo. L'inizio della mia avventura" (edizioni Il Saggio).
L'evento sarà condotto da Paolo Luporini e Gian Luigi Ago con letture di alcuni brani da parte di Rosaria Pannico.
La giornalista e scrittrice Rosaria Pannico, di San Giorgio a Cremano (NA), si sente ormai spezzina, ama la sua nuova provincia e la sua gente, che l'ha accolta molto affettuosamente. Il suo pensiero sempre positivo la fa rendere molto attiva e, oltre alla scrittura di almeno tre libri, cura un suo blog già molto presente a livello nazionale e collabora con riviste e altri blog.
Il suo libro di fantascienza vede la protagonista catapultata in un luogo apparentemente del futuro e, inesperta delle novità, si trova a dialogare con un robot umanoide che la informa sui molti cambiamenti tecnologici che implicano cause e conseguenze ecologiche. I fatti precipitano e una sua scelta è urgente. L'epilogo è una metafora delle scelte urgenti che l'umanità, nei suoi singoli individui, devono prendere per salvare il pianeta.
Le implicazioni ecologiste coinvolgeranno Gian Luigi Ago, che avrebbe delle proposte che presenterà ai convenuti.
L’ingresso è libero e si potrebbe consumare la cena alle 20:00 con prenotazione. Il costo, contenuto, è di 10 € e comprende acqua e vino.
Sono comunque gradite le consumazioni.
Riferirsi, per messaggi, agli organizzatori, e, per info, al sito https://incontridilettura.blogspot.com
_______
La Gazzetta della Spezia
_______
Made in La Spezia
_______
Evento Facebook
_______
Rosarydelsud Artnews
_______
Incontri di lettura
_______
Città della Spezia
_______
Commenti
Posta un commento